sabato 7 maggio 2011

&


È appena uscito per le Edizioni Artemisia &, l'ultimo libro di poesie di Christian Jacomucci con illustrazioni di Carlo Bertocci.
& come elemento d’unione, congiunzione di due “stelle” che in questo piccolo simbolo trovano il baricentro della loro danza: Poeta – Musa, Pittore – Modella, amanti che trovano negli occhi dell’amato la completezza del proprio sguardo, del proprio essere, dell’amore infi...ne, che scongiura «la vanità del tutto, perché infine quel tutto è condiviso». Un pastiche letterario (poesia in versi, prosa poetica, dialogo) con disegni dell’artista Carlo Bertocci a supporto dello svolgimento narrativo, che tratta il dualismo che s’instaura fra chi compie l’atto creativo e chi ispira lo stesso. La realtà divisa di due soggetti che trovano nella creazione artistica lo specchio riunente.

Christian Iacomucci, Fano, 1985. Esordisce nel 2009 con il libro di poesie “Lo spreco dei Vent’anni”. Scrive articoli per riviste artistico - letterario. Si dedica nel contempo ad un progetto musicale di matrice cantautorale.

Carlo Bertocci, Castell’Azzara, 1946. Protagonista tra i più lirici e sensibili della Pittura Colta, partecipa a personali e collettive internazionali (Londra, New York, Washington, Helsinki, Istanbul, Beirut, Quadriennale di Roma). Due le monografie segnalate (Italo Mussa, 1986; Edward - Lucie Smith, 2002).

Nessun commento:

Posta un commento